Attraverso il progetto di coaching aziendale Evoluzione Executive & Corporate Coaching l’associazione “Accademia italiana di Coaching integrato” si pone come obiettivo quello di promuovere lo sviluppo e la diffusione del coaching all’interno dell’organizzazione come strumento di una sana e consapevole crescita in un’ottica potenziante del singolo individuo e del gruppo.

Lo scopo è di sviluppare benessere e cambiamento organizzativo focalizzando l’attenzione non solo sull’organizzazione nel suo insieme, ma allo stesso tempo sulle persone che la compongono, lavorando sulla unicità del singolo e sulla realizzazione delle sue potenzialità.

Il progetto adotta un metodo di lavoro flessibile ed in continuo sviluppo, in modo da qualificare la richiesta personalizzandola sulla base delle specifiche necessità dell’organizzazione e delle singole realtà a cui è rivolto il progetto, alternando comunque e sempre momenti di lavoro individuale e momenti di lavoro in aula.

COME?
Attraverso un’attenta analisi della cultura e della lettura del contesto di riferimento, della visione del cambiamento, degli obiettivi, dei bisogni al fine di individuare il potenziale sviluppo dell’organizzazione nel suo insieme ed allo stesso tempo delle persone che la compongono.

Punto di forza del progetto Evoluzione Executive & Corporate Coaching  è il percorso di sviluppo della Leadership Positiva, un processo fondamentale al fine di aumentare la produttività, la motivazione, lo sviluppo di relazioni forti e positive  e il coinvolgimento dei collaboratori.

Crediamo fortemente che la soddisfazione di chi lavora sia determinante per il vantaggio competitivo di un’organizzazione: affinché possa prosperare, cambiare e crescere si deve lavorare anche sulla autorealizzazione e autoefficacia del singolo e del team.

Al termine del percorso di coaching aziendale  stabilito, l’associazione prosegue il cammino con l’organizzazione in cui il progetto viene avviato, fungendo come punto di appoggio e di riferimento concreto, attraverso incontri gratuiti di supervisione delle attività mirati al miglioramento continuo, allo scambio di esperienze e confronto volti a continuare a stimolarne così la crescita.

Se siete interessati al progetto  Evoluzione Executive & Corporate Coaching, contattateci per richiedere una brochure informativa e/o avere maggiori informazioni per il percorso di coaching aziendale più adatto alle vostre esigenze.

Nota bene: prima di utilizzare questo modulo di contatto leggi la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati.