Il coaching aziendale è un strumento a cui sempre più aziende e imprenditori ricorrono per lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo, volto a migliorare le performance per il raggiungimento di obiettivi sfidanti.

Attraverso uno specifico percorso, l’associazione “Accademia italiana di Coaching integrato”, all’interno del progetto di divulgazione della cultura del coaching all’interno delle aziende “Evoluzione Executive & Corporate Coaching”, promuove un percorso formativo volto a formare la figura del coach “interno”.

L’importanza di individuare e formare un coach “interno” è quella di poter utilizzare una risorsa che ha già conoscenza della cultura e dell’organizzazione aziendale, nonché familiarità con il contesto lavorativo e i processi produttivi. Questa figura unisce alle competenze professionali la capacità di scoprire e allenare le potenzialità – anche quelle inespresse – e migliorare le performance per il raggiungimento di obiettivi dei singoli o del team, definendo piani di azione concreti, favorendo la comunicazione interna, sviluppando la motivazione, gestendo i conflitti.

Il percorso formativo riguardante il coaching aziendale è rivolto a imprenditori, liberi professionisti, manager, team leader, responsabili delle risorse umane, responsabili di funzione, e a tutti coloro che desiderano introdurre la figura del coach all’interno dell’organizzazione aziendale.
Il programma è articolato in 80 ore totali di apprendimento, 20 ore di formazione e approfondimento dei contenuti, studio individuale, supervisione e affiancamento operativo e 3 sessioni personali di coaching gratuite.

Ogni partecipante riceverà un manuale in formato .pdf unitamente a una bibliografia di approfondimento.
Al termine del corso, previo superamento di una verifica finale, verrà rilasciato il Diploma di Coach.
I programmi di studio e l’iter formativo rispettano gli standard professionali ed etici dei più importanti organismi nazionali ed internazionali.

Al termine del percorso formativo l’associazione offre incontri gratuiti di Supervisione e incontri gratuiti di gruppo per studio, confronto, condivisione, ricerca.

PROGRAMMA

Parte I: Il coaching
Parte II: Il coaching aziendale
Parte III: Tecniche e strumenti di coaching
Parte IV: Leader al lavoro

Nota bene: prima di utilizzare questo modulo di contatto leggi la nostra Privacy Policy per il trattamento dei dati.